Direttivo Nazionale - CIS SERVIZI

Title
Vai ai contenuti

Direttivo Nazionale

Presidente: Dott. Salvatore Garozzo



RELAZIONE STRUTTURALE DEL C.I.S. CENTRO INTERNAZIONALE SERVIZI 2021/2025

Il CIS è un ente di diritto privato fondato il 01/07/2008 a Roma

Il 30 settembre 2008 diventa socio fondatore della FIAS, “Fondazione Internazionale Assistenza Sociale”, che nel 2014 grazie alla Partnership con Poste Italiane nasce la “Postepay FIAS Card”, che permette di avviare il progetto solidale un centesimo per il sociale da destinare alla fondazione per gli scopi previsti dallo statuto.

Il C.I.S. in questi ultimi anni si è occupato di dare vita ad una rete di operatori sul territorio aventi diverse funzioni per sviluppare rapporti di cooperazione partecipate tra cittadini e categorie di imprese in ambito commerciale, artigianale e produttivo favorendo la promozione e vantaggi mirati al cittadino.

Oggi Il C.I.S. Centro Internazionale Servizi dispone di strutture integrate per erogare servizi e prodotti attraverso punti contatto e punti vendita su tutto il territorio nazionale.
La struttura è organizzata in ordine di territorio così composto:

  1. Club Virtual (semplici gruppi di almeno 4 unità di volontari che si attivano a supporto di progetti dedicati nell’ambito del sociale con progetti mirati e sostenuti dalla Fias)
  2. Delegati territoriali (persone impegnate nel proprio territorio o quartiere ad essere punto di riferimento nel promuovere e rappresentare i servizi o prodotti presenti nel circuito dei partner della fondazione)
  3. Delegato di settore (Referente professionista preparato nel settore di competenza a dare il supporto informativo per ogni consulenza utile in base alle richieste di settore).
  4. Delegati speciali (Competenza, esperienza, disponibilità, impegno e umiltà fanno del delegato speciale la persona di riferimento e punto di forza per tutta la rete presente ed impegnata sul territorio per dare risposte e soluzioni ad ogni esigenza dalle diverse necessità).
  5. Coordinatori Regionali (Sono le sedi operative centrali che consentono il supporto logistico per la formazione, l’informazione, la comunicazione e il collegamento quotidiano con la divisione di area).
  6. Divisione area Sud (Rappresenta il coordinamento di tutte le unità presenti nelle regioni di competenza quali Puglia, Basilicata, Campania, Calabria, Sicilia).
  7. Divisione area Centro (Rappresenta il coordinamento di tutte le unità presenti nelle regioni di competenza quali, Molise, Abbruzzo, Lazio, Marche, Umbra, Toscana, Sardegna).
  1. Divisione Area Nord (Rappresenta il coordinamento di tutte le unità presenti nelle regioni di competenza quali: Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Valle D’Aosta, Trentino alto Adige, Veneto Friuli Venezia Giulia).
  1. Direzione Centrale Nazionale Roma (Controllato dal Comitato di coordinamento e di un Delegato Dirigente).

La piattaforma di comunicazione strutturata per interagire in videoconferenza direttamente e settorialmente per dare supporto tecnico, formativo e informativo a seconda delle diverse esigenze necessarie a dare soluzioni al mondo della domanda sia dalla rete diretta ed indiretta.

Il portale www.cisservizi.it, è costantemente aggiornato per visualizzare le presenze alla rete quali convenzionati, affiliati, consociati e partner per garantire ogni servizio e/o prodotto disponibile con ogni vantaggio in ogni settore, dedicato esclusivamente a favore dei soggetti utenti e associati, per favorire e incentivare il mercato, promuovendo la libera partecipazione sociale.

Il CIS si avvale anche dell’OdC Osservatorio del Cittadino organo ufficiale per informare direttamente gli utenti Fias e associati di tutte le organizzazioni parte integrante della rete.

Tra gli accordi già in essere evidenziamo:

  1. PARTNER ITALIANGAS
Società fornitrice di GAS e LUCE che mette insieme un approccio imprenditoriale giovane e dinamico, con l’esperienza dei suoi fondatori.
Questo permette di offrire offerte su misura e soprattutto al giusto prezzo, con i piani promozionali mirati a soddisfare le esigenze del consumatore.
Oggi ITALIANGAS si avvale di circa 50 sportelli Point prevalentemente nel centrosud Italia e tra i suoi Partners  annovera : UNICAL, URMET, ITALTHERM, PANASONIC ecc.

  1. PARTNER MIRIEL SRL ( AMASHOP)
Piattaforma E-commerce di alta qualità con prodotti esclusivi ed un sistema sicuro. Alle spalle c’è un selezionato gruppo di produttori italiani di eccellenza. Solo prodotti accuratamente scelti ed una rete di agenti preparati sul territorio nazionale.
Tra le sue caratteristiche le convenzioni con attività commerciali e la partnership con aziende produttrici.
    
  1. CONSOCIATO A.N.A.S.
L’ A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale), oggi RETE ASSOCIATIVA è stata costituita nel 2007, da un Consorzio di associazioni culturali e sportive, fortemente motivate e consapevoli della necessità di un concreto e sostanziale impegno nell’ambito del sociale.
Ha più di 200.000 soci iscritti e conta più di mille associazioni affiliate.

  1. PARTNER GRUPPO INFO VACANZE BY BROKERS DELLA VACANZA
NETWORK GIV una rete composta da oltre 100 agenzie di viaggi in tutta Italia con un incremento progressivo sul territorio volto attraverso il rilascio di buoni spesa associati di pari valore della spesa effettiva effettuata nei punti commerciali convenzionati da utilizzare presso le agenzie di viaggio del gruppo Info Vacanze.

  1. PARTNER ETIQARD
Società italiana con prodotto brevettato innovativo e digitale per la pubblicità offline/online che ha brevettato un Porta card che protegge le card contactless.
Questo permette attraverso l’inserimento di un QR-Code nella grafica personalizzata di guidare il fruitore utente più rapidamente nelle scelte di interesse grazie al sistema innovativo digitale di semplice applicazione.
Già clienti Partner utilizzano la tecnologia quali: Todis, Bianco Airone Onlus, Maratona di San Valentino, Centro Formazione Tiziano, Gruppo Ingegneri riuniti, Fondazione FIAS ed altri minori.

  1. PARTNER Pimos Società di Mutuo soccorso
"Il progetto PIMOS (Progetto Italiano Medico Odontoiatrico Sociale Società di Mutuo Soccorso) ha come obiettivo quello di favorire l’accesso alle cure mediche ed odontoiatriche a persone in particolari condizioni di fragilità sociale mantenendo lo stesso standard qualitativo applicato nei normali percorsi diagnostico convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale." Conta migliaia di studi associati in tutto il territorio nazionale terapeutici assistenziali e riducendo i tempi di attesa rispetto all’accesso alle cure dentali.

  1. PARTNER FMB FIERA DI MONZA E BRIANZA
La Fias con (FMB) Fiera di Monza e Brianza ha sviluppato il progetto itinerante FMB e FIAS in Tour (Insieme per un mondo migliore) attraverso una presso struttura di dimensioni notevoli lunga mt 40 x larga 20 mt e 9 mt di altezza per andare incontro alle realtà produttive del nostro Paese e dare loro un’opportunità di visibilità, di sviluppo, di crescita e di promozione anche attraverso confronti e proposte tra aziende.
Questi sono alcuni dei punti di forza con il quale il Cis, la Fias e la struttura della rete, intendono essere presenti sul territorio in modo partecipato e partecipativo per aprire le porte alla cooperazione produttiva con il quale riteniamo importante ed utile avviare una cooperazione con Poste Italiane al fine di integrare i servizi di pagamenti presenti dal sistema Postepay e non solo.
CIS SERVIZI - Via Barberini, 11 - 00187 - Roma - Tel.: 06/64824010
Torna ai contenuti